Vai ai contenuti
Elisabetta DALOLIO



Fotografo per esigenza: L'esigenza di catturare un determinato momento, luogo, persona, e fare in modo che con il ricordo che mi trasmette quell'immagine,  possa  rivivere anche se per pochi attimi l'emozione che provavo quando l'ho vissuta e fotografata.

Nasco a Bologna nel 1979. Mio padre fa il dj in una vecchia radio libera "radio modulazione special" e nel frattempo lavora come fotolitografo.
Quando ho 9 anni mi regala una tastiera Yamaha 4 ottave che mi porterà ad amare il pianoforte indelebilmente.
Con un pò di ritardo, 10 anni dopo, mi regala prima una Yashica full automatic e poi per modernizzarci una Minolta aspherical lens: dall'entusiasmo alla prima occasione faccio sviluppare 70.000 lire di rullini. Non mi regalano piu' macchinette, di quelle che ho ne faccio un uso necessariamente moderato e mi dedico esclusivamente al mio nuovo pianoforte.
Nel 2007 decido di riprovarci cominciando da una semplice Nikon coolpix che, al di là dei risultati, mi fa scoprire con quali occhi guardo le cose che mi circondano e mi fa capire che è bene che dedichi del tempo a osservare, capire, pensare,sentire e ritrarre.
Nel 2010 quindi, passo ad una Nikon D3000,  modesta compagna di grandi emozioni, idee e soddisfazioni.

















Questo sito  non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della
legge n° 62 del 7.03.2001.

Tutte le immagini presenti su questo sito appartengono ai rispettivi autori
Torna ai contenuti