Vai ai contenuti


a
The BESTSELECTED
Open Call

"The Bestselected Book vol. VIII"


Durante tutto questo anno il progetto Bestselected ha continuato a raccogliere e selezionare ogni mese centinaia di Fotografie meritevoli di attenzione e di essere salvate dal Caos della rete.
La nostra missione è andata avanti così durante tutto il 2024, crescendo in diffusione e apprezzamenti. Siamo giunti infatti ad aver pubblicato 7 Bestselected Book, libri che raccolgono su carta tutto il meglio di quello che abbiamo osservato negli ultimi 10 anni su Internet e sui vari social, divenuti luoghi di condivisione giornaliera di Fotografia contemporanea.
IN tutti i  Bestselected Book è possibile ritrovare i lavori di quegli autori ormai "conosciuti " e apprezzati per le loro capacità fotografiche che quasi ogni giorno ci deliziano condividendo le loro opere nei propri canali social.
Bestselected è quindi lotta contro la dimenticanza, contro l’iper velocità, la sovrapposizione che interessa la Fotografia digitale nell’Oceano Internet.

Come da tradizione, eccoci arrivare alla Open Call di fine anno  indetta per dare l'opportunità a tutti , anche chi fino adesso non ha partecipato alle selezioni mensili,   di inviarci  direttamente tramite email  12 Fotografie  da sottoporci.
Attraverso questa procedura è possibile inviarci progetti su un particolare tema oppure una serie di fotografie singole non appartenenti ad un progetto.
Al termine della competizione, fissata nella data del 31 Dicembre 2024, quelle Fotografie che avranno attirato l'interesse da parte del progetto Bestselected vedranno poi la pubblicazione sul nuovo Bestselected book vol. VIII nel 2025. Durante tutto il periodo della Open Call le migliori candidature saranno condivise su tutti i social collegati al progetto Bestselected e del suo amministratore Pandolfi Vanni. La Open Call è quindi anche un buon modo da parte di un Fotografo di far conoscere il proprio lavoro assicurando una visibilità e condivisione maggiore.  

Le modalità di partecipazione sono le seguenti :
1)inviare un file rar o zip contenente le 12 fotografie da sottoporci a questo indirizzo: bestselected.it@gmail.com
indicando nome e cognome. Le fotografie devono avere risoluzione non inferiore ai 3000 pixels per larghezza e 2000 pixels  di altezza con qualità di 150 dpi min/300 dpi max.
Per file di grandi dimensioni utilizzare WeTransfer o Google Drive
2) Attraverso la pagina “Donazione”(https://www.bestselected.it/sostieni.html ) del sito di Bestselected  procedere con la donazione di 8,50 euro complessive indicando nel campo “Aggiungi istruzioni speciali per il venditore” il nome, cognome dell’autore  e la mail con la quale sono state inviate le fotografie.
3) Non vi è limite al numero di invii per singola  candidatura. Un fotografo può ripetere la procedura di invio descritta ai punti 1 e 2 quante volte desidera.
4) E' possibile inviare progetti o una selezione delle proprie migliori fotografie.
5) Durante tutto il periodo della Open Call le migliori candidature saranno condivise su tutti i social collegati al progetto Bestselected e del suo amministratore Pandolfi Vanni. La Open Call è quindi anche un buon modo da parte di un Fotografo di far conoscere il proprio lavoro assicurando una visibilità e condivisione maggiore.


Come sempre attendiamo con grande interesse le vostre Fotografie.
"Il nome, la celebrità del fotografo non sarà la discriminante, mai. Guardiamo soltanto alla Fotografia prodotta, fosse questa anche il primo scatto in assoluto di un fotografo principiante che ha iniziato a fotografare da appena 1 giorno."

Grazie sempre per l'attenzione e la partecipazione
Vanni e Yasmin Javidnia









A



Questo sito  non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della
legge n° 62 del 7.03.2001.

Tutte le immagini presenti su questo sito appartengono ai rispettivi autori
Torna ai contenuti