Vai ai contenuti
Salvatore MATARAZZO



"...Sono un fotografo toscano, vivo e lavoro a Viareggio, dove sono nato.
Da mio padre ho ereditato rudimenti e passione per la fotografia che ho coltivato e perfezionato con studio, aggiornamento continuo e lavoro “sul campo”, per quotidiani, agenzie fotogiornalistiche e turistico-immobiliari, fino all’incontro con la street photography.
Qui, libero dai rigori del lavoro, ho trovato la “mia” fotografia, fatta di allegoria e satira, irriverente e quasi grottesca, che esalta la persona protagonista del suo spazio grazie all'uso estremo del flash e a un contatto diretto con il mio soggetto.
Come diario di bordo nel 2013 ho aperto la pagina Facebook “Street Photography Versilia”, prima fonte di segnalazioni e riconoscimenti da parte di portali e community specializzate nella foto di strada. Poi sono diventato membro del collettivo internazionale Elephant Gun. Poi membro del collettivo di Street Photography Full Frontal Flash.
Sono stato 2 volte finalista al Miami Street Photography Festival nel 2014 e nel 2015, nel 2016 mi sono aggiudicato il terzo premio categoria Pro al TIFA foto Awards con il mio progetto “Darwin is Street” lavoro che è stato esposto a Suwon in Corea del sud durante il PASA FUTURA FESTIVAL 2017
Oggi, per me, la street photography non è più una via di fuga: è l'anima che pervade tutto il mio lavoro...."

























Questo sito  non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della
legge n° 62 del 7.03.2001.

Tutte le immagini presenti su questo sito appartengono ai rispettivi autori
SOSTIENI BESTSELECTED
Torna ai contenuti