Vai ai contenuti
Paola MISCHIATTI



Il Corpo e la Mente, saldamente uniti in una totale sinergia onirico-espressiva. Il Corpo traduce materialmente e dà forma a quello che l'intelletto artisticamente crea; uno splendido "simulacro" di carne che racchiude in sé un'interiorità che scivola tra le trame del Cosmo  in continua fase creativa.
Si realizza così con la fotografia di Paola Mischiatti quella speciale armonia compositiva, quell' equilibrio inebriante e totalizzante che costituisce il più alto grado di compiutezza artistica.
Paola si "usa" per comunicare se stessa; il suo mondo interiore colmo di speranze, tormenti, visioni, eterea e carnale bellezza, quel mondo originato dal suo vivido intelletto cosciente e non.
Tramite la tecnica fotografica del mosso i fotogrammi creati si costituiscono come frammenti "cerebro-emozial-visivi" densi di energia vitale, psichica e carnale. Si pongono così colmi di significati stratificati, manifesti o criptici, sospesi in una dimensione intima e personale ma allo stesso tempo aperta a sguardi indagatori e giudizi esterni senza timore alcuno, nella quale l'autrice si ritrova in completa sincerità e serenità con se stessa.
Paola si spoglia, si traveste, dà forma a personaggi diversi ma in realtà espressioni di quelle molteplici forme del suo intelletto, del suo essere e delle sue idee. In perenne equilibrio tra realtà e sogno la sua fotografia pervasa da una surreale ed abbagliante luce metafisica, forse la luce della ragione, solcata talvolta da "pesanti" ombre opprimenti, le tenebre dell'inconscio, diviene potente dicotomia visiva, esplosione dell'Essenza Umana, interiore, profonda, nascosta, realizzata dal Corpo e immortalata eternamente dalla macchina fotografica.
(V.P)

























Questo sito  non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della
legge n° 62 del 7.03.2001.

Tutte le immagini presenti su questo sito appartengono ai rispettivi autori
SOSTIENI BESTSELECTED
Torna ai contenuti