Marco DI DOMENICO
Marco Di Domenico ( conosciuto come Shot'n'Show) è nato a Roma nel 1959, dove è rimasto fino al 1995; ora abita e lavora (in fabbrica) in provincia di Isernia.
Ha iniziato a scattare foto durante le scuole superiori (con una Zenit russa, comprata a PortaPortese a 50.000 lire); nel 2009 inizia la sua era digitale.
A fine 2011 si accorge di quanto sia divertente “inquinare la scena” con elementi che, apparentemente, non c’entrano niente. Curiosando Magritte trova che la definizione di surrealismo ben si adatta al suo nuovo modo di realizzare un’immagine: “...automatismo psichico puro mediante il quale ci si propone di esprimere sia verbalmente, sia per iscritto, sia in qualsiasi altro modo, il funzionamento reale del pensiero. Dettato del pensiero, in assenza di ogni controllo esercitato dalla ragione, al di fuori di ogni preoccupazione estetica o morale...”.
Una riflessione fa spesso di fronte una scena: “però..., se lì ci fosse…”; e da quel momento inizia la composizione (da qualcuno chiamata, denigrandola, fotomontaggio).
Da qualche mese è come travolto da un fiume di colori in piena, il “suo bianco e nero” è stato soppiantato dai colori e la loro allegria.
La cosa che più gli da soddisfazione è il sapere di un osservatore che si sofferma e sorride davanti una sua (come lui le chiama) “malefatta”; e di questo ringrazia.
