Gli scatti di John Gubertini sono autentici colpi all'anima e alle emozioni di chi li osserva. Le sue immagini hanno una potenza comunicativa dirompente, cariche di dinamismo e dense di sentimenti che si trasmettono forti al di fuori nella realtà scuotendo l'interiorità dell'osservatore. E' un fotografo diretto John che non si perde in simbolismi nascosti, animato da una esigenza di raccontare in modo immediato, vero, netto senza tentennamento ed indecisione alcuna; tutto questo si concretizza di frequente nella sua produzione attraverso un uso deciso del bianco e nero impiegato molte volte in senso quasi espressionistico che diviene originalissimo applicato a quelle fotografie di carattere sportivo che costituiscono un genere molto amato e di crescente interesse da parte del fotografo.
Carichi di emozioni e fiore all'occhiello della produzione del fotografo sono gli scatti riservati alle proprie figlie che divengono emblematici delle notevoli capacità artistiche possedute; scatti pervasi da una tenerezza commovente e densi di un amore paterno smisurato che ispira John nella produzione di una fotografia emozionale nel senso più puro e vero del termine.
Una fotografia di grande eleganza e raffinatezza quella realizzata dal fotografo che si alimenta traendo spunti dalla realtà esterna e dagli affetti più cari; una fotografia di una quotidianità mai banale, sempre estremamente intima e personale, ricca di pathos e amore della vita. ( V.P)

SITO PERSONALE: http://www.jelphotostudio.com/